Lo studio, diretto dal 1999 dal geometra Gianluca Mosca, si occupa di progettazione architettonica, restauro, architettura di interni e design.

Dal 1985, anno della sua costituzione da parte del geom. Ersilio, padre dell'attuale titolare, lo studio, sito a Canonica di Triuggio, ha lavorato per l'espletamento di numerosi ed importanti incarichi dalle fasi preliminari fino alla definizione del progetto, all'assistenza tecnico-burocratica, all'elaborazione strategica per la realizzazione cantieristica offrendo così una progettazione e direzione lavori integrale.

Dal trasferimento dell'ufficio in Via Don Carlo Buttafava a Casatenovo, sede attuale, l'attività lavorativa è andata via via evolvendosi con l'acquisizione di nuovi collaboratori per ottenere un prodotto finito risultante da un impegno collettivo rispetto alle differenti potenzialità e specializzazioni di ogni singolo elemento dello staff coordinato e visionato dal geom. Mosca.

Il campo di applicazione spazia dalla committenza pubblica a quella privata, dalla residenza alla definizione del prodotto più specifico per ambienti collettivi come strutture ricettive, alberghi, ristoranti e negozi.

Le diverse ricerche spaziali, tecnologiche e materiche fanno diventare ogni progetto unico ed a sè stante dall'architettura esterna fino al più piccolo dettaglio dell'interno senza dimenticare, anzi cercando di valorizzare, lo spazio circostante. Le tecnologie proposte possono variare da quelle più tradizionali all'utilizzo della bio-architettura, delle strutture lignee (verticali ed orizzontali) oltre che delle fonti rinnovabili.

 

 

STAFF

Per riuscire a fornire ai propri clienti un servizio a 360°, lo studio si avvale di una struttura di collaboratori interni -aggiornata costantemente con corsi e convegni di specializzazione- e di molteplici partnership con studi e professionisti esterni per risolvere problematiche legate alla progettazione come rilievi e relazioni geologiche, statiche-strutturali, impiantistiche, agronome- paesaggistiche e di carattere legale, notarili oltre che consulenze fiscali. A richiesta del committente, lo studio propone l'esperienza di artigiani specializzati nei campi più disparati.

La capacità lavorativa e la disponibilità nel dialogare e confrontarsi per trovare la miglior soluzione con il personale dei diversi enti preposti a valutare il lavoro svolto, favoriscono la velocizzazione delle pratiche e la loro approvazione.